Bio sauna, nuove esperienze di benessere

C’è una continua evoluzione nelle tecniche e nei metodi dedicati al benessere, un’evoluzione che va di pari passo con le esigenze sempre nuove dell’individuo. Ognuno ha bisogno del proprio momento di relax, ma non tutti possono apprezzare un trattamento allo stesso modo. Centri benessere quali il Tempio di Venere cercano di offrire ai propri visitatori esperienze nuove e diverse, adattabili a chiunque, allo scopo di offrire ambienti sempre confortevoli ed emozioni piacevoli e positive. E’ da questo pensiero che nasce la Bio Sauna, una moderna alternativa alla tradizionale sauna Finlandese, che permette a tutti coloro che soffrono le alte temperature di avvicinarsi a questa pratica di benessere. Si tratta a tutti gli effetti di una sauna ad ambiente umido, con una temperatura massima di 50/60°C ed una percentuale di umidità di circa 60/70°: in questo modo l’ambiente risulta meno estremo e molto più godibile; insomma, a portata di tutti, anche di chi soffre di bassa pressione o di problemi vascolari.
Per rendere gli ambienti adatti alla pratica della Bio Sauna, viene installata all’interno della stanza una “bio-stufa”, ovvero una tradizionale stufa per sauna con generatore di vapore integrato, atta a risollevare l’ambiente e a generare una sensazione piacevole e rilassante.
A differenza del bagno turco, che fa comunque uso di calore e umidità, la bio-sauna è caratterizzata da un equilibrio di caldo secco ed umido, rivelandosi un’esperienza innovativa e rigenerante, che amerete provare sulla vostra pelle!
Come tutte le tipologie di sauna, i benefici riguardano in primo luogo il sistema circolatorio, favorendo l’elasticità e la resistenza dei vasi capillari. Concedersi una sauna periodicamente, infatti, tiene il nostro organismo allenato agli sbalzi di temperatura e ci protegge da fastidiosi raffreddori e malanni, mantenendo libere e purificate le vie respiratorie.
Da non sottovalutare è l’effetto che la bio sauna ha sulla nostra bellezza: grazie ai dolci bagni di calore, la cute traspira e si depura, la circolazione si riattiva prevenendo inestetismi diffusi, e l’organismo espelle le tossine, regalandoci una pelle più morbida, elastica e luminosa.
In ultima analisi, ma non per importanza, la bio sauna ha un effetti distensivo e rilassante sia sul fisico che sulla mente: sono sufficienti pochi istanti per lasciarsi completamente andare e allontanare stress e tensioni da corpo e spirito, favorendo l’equilibrio psico-fisico che ci permette di essere al meglio di noi stessi.
Vuoi provare questa nuova e rigenerante esperienza di benessere? Raggiungi Il Tempio di Venere!